I pacchetti in vendita su www.vignaioliinterredirpinia.it (di seguito il “sito”) sono venduti e fatturati da V.i.T.I. Vignaioli in Terre d’Irpinia – Azienda capofila Il Cancelliere di Pizza Rita Contrada Iampenne – 83040 Montemarano (AV).

Per qualsiasi informazione in merito ai pacchetti proposti è possibile contattare il customer care ai seguenti recapiti:
email: info@vignaioliinterredirpinia.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
    1.1 Il contratto stipulato tra
    V.i.T.I. Vignaioli in Terre d’Irpinia  e il cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di V.i.T.I.. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, V.i.T.I.  provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al cliente.
    1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul sito ( di seguito “ordine” ), il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “condizioni”).
    1.3 Le presenti condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
  2. Modalità di acquisto
    2.1 I pacchetti offerti in vendita da V.i.T.I.  sono unicamente quelli presenti sul sito di V.i.T.I. al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
    2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini).
    2.3 Il cliente per effettuare un ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le condizioni, nonché le caratteristiche del pacchetto e/o dei pacchetti che intende acquistare. Il cliente dovrà altresì richiedere a V.i.T.I., ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
    2.4 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da V.i.T.I.  mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’ordine dal cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
  3. Prezzi e Modalità di pagamento
    3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi o spese aggiuntive vengono in ogni caso comunicati preventivamente al cliente attraverso il sito o le presenti condizioni.
    3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
    Carta di credito
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal o altro server sicuro prescelto da V.i.T.I. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento V.i.T.I.  sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di V.i.T.I. conserverà tali dati e pertanto in nessun caso V.i.T.I.  potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
  4. Consegna pacchetti

I pacchetti sono prodotti pubblicati in quantità limitata, da una parte in ragione delle capacità di accoglienza limitate. In caso di indisponibilità temporanea o definitiva, l’Acquirente ne sarà informato e l’ordine non potrà essere eseguito secondo la richiesta.

  1. Diritto di recesso
    Ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Acquirente può recedere dal contratto di Acquisto online, senza dover fornire alcuna motivazione né pagare penali, entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o il Beneficiario acquisisce il possesso del pacchetto. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso da V.i.T.I., quest’ultima invierà senza indugio all’Acquirente una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (email).

Ogni recesso effettuato in conformità alle condizioni del presente articolo darà luogo a un rimborso di tutte le somme versate, comprese le spese di consegna corrispondenti al costo standard (specificato nell’art. 1.4.4), in un termine di quattordici (14) giorni a partire dalla data in cui l’Acquirente ha informato V.i.T.I.  della sua decisione di recedere.

Il rimborso avverrà (senza spese per l’Acquirente) sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo previo accordo esplicito dell’Acquirente su un altro mezzo di rimborso.

Dopo l’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, il pacchetto non potrà più essere utilizzato.

6.     Durata di validità

Questi pacchetti hanno una durata di validità di 24 mesi a partire dalla data di acquisto.

7. Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a V.i.T.I.  ai seguenti recapiti:
E-mail
info@vignaioliinterredirpinia.it

Privacy
8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati da V.i.T.I.  al solo fine di soddisfare le espresse richieste del cliente, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del cliente.Legge applicabile
9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della convenzione delle Nazioni Unite per la vendita internazionale di beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del cliente.

Vignaioli in Terre d'Irpinia - Loggiato Est 7 - @VitignoItalia