Muto (Cantine dell’Angelo): insieme per la nostra Irpinia

Muto (Cantine dell’Angelo): insieme per la nostra irpinia

L’associazioni V.I.T.I. nasce con l’obiettivo di promuovere e far conoscere il nostro territorio, prima ancora che i vini che realizziamo, utilizzando esclusivamente l’uva dei nostri vigneti”. Angelo Muto guida “Le Cantine dell’Angelo” di Tufo, azienda molto nota e apprezzata per la produzione di “Greco” di Tufo.

“Il vino deve diventare sempre di più il traino per promuovere un territorio che ha peculiarità straordinarie, ancora poco note. La nostra associazione lavora ogni giorno per far conoscere l’Irpinia e le sue bellezze paesaggistiche e naturali. Un’operazione che vede in primo piano i nostri che ci possono consentire di entrare in nuovi mercati e circuiti turistici”.

Una sfida ambiziosa che richiede collaborazione e spirito cooperativistico. “Tra di noi – continua – c’è grande intesa perché abbiamo a cuore gli stessi obiettivi di crescita sui mercati italiani e esteri e di valorizzazione della nostra terra”.

Un modello vincente che ha ispirato e guidato altre produttori locali. “Siamo stati forse i primi in Irpinia a scegliere questo tipo di percorso. Siamo convinti – conclude l’imprenditore – che sia questa la strada per far crescere le nostre attività e valorizzare una provincia dal grande fascino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.